Viscardi Ambrogio - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Società Italiana di Caccia Fotografica
S.i.c.f.
Vai ai contenuti
Gallerie

Ambrogio Viscardi

Sono nato a Verderio (LC) e vivo a Bernareggio con la famiglia fin dagli anni ‘ 70.

Ho sempre avuto la passione per la fotografia; negli anni ‘ 60 un amico/collega mi aiuta a diventare un fotoamatore completo, insegnandomi gli elementi basilari della tecnica fotografica e della camera oscura. Da allora non ho più smesso.
Ho sempre sviluppato e stampato in proprio il bianco e nero, mia prima grande passione. La “ fotonaturalistica “  insieme al ritratto B/N occupano il maggior spazio e interesse nella mia attività di fotoamatore. Sono stato fedele al sistema analogico fino all’inizio degli anni 80, successivamente sono passato al sistema digitale. Con il digitale ho avuto la possibilità di dedicarmi maggiormente alla caccia fotografica e alla macrofotografia, tant’è che, oggi, mi dedico quasi esclusivamente a questi due generi.
Ho raggiunto discreti risultati vincendo dei concorsi, esponendo mie foto sia  in mostre fotografiche singole che collettive,  inoltre  ho avuto mie  foto pubblicate su diversi calendari.
Attualmente oltre che socio S.I.C.F. sono socio del Circolo Fotografico Monzese, del C.R.O.S. di Varenna (Centro ricerche ornitologiche Scanagatta)  e di Ornitho.it.
Utilizzo attrezzatura Nikon con fotocamera D800 e vari obiettivi Nikon dal 24 mm al 300 mm

email : visca48bis@gmail.com

S.i.c.f.
WEBSITE
CONTACTS
info@sicf.it
Tutto il materiale contenuto in queste pagine è protetto da copyright,chiunque voglia utilizzare queste immagini o parte di esse può contattarci a questo indirizzo mail sicf@sicf.it
Torna ai contenuti