Flagiello Anna - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Società Italiana di Caccia Fotografica
S.i.c.f.
Vai ai contenuti
Gallerie

Anna Flagiello

La mia carriera fotografica iniziò con un furto - direi un classico - quando "rubai", ancora adolescente, la vecchia reflex di mio padre, e mi accostai alla fotografia in modo autodidatta, dedicandomi inizialmente alle immagini di paesaggio ed al reportage di viaggio. Oggi utilizzo attrezzatura Canon “regolarmente” acquistata... La fotografia naturalistica è diventata la mia vera passione a partire dagli anni '90, quando cominciai a interessarmi alla ripresa di animali e flora. L'incontro, del tutto casuale, con la SICF risale al 1992 e ha rappresentato una tappa fondamentale nel mio percorso di fotografa.

 
È stato l'inizio di un sodalizio, tuttora vitale, che ha consentito di confrontarmi direttamente con fotografi capaci ed esperti e di crescere sia fotograficamente, che all'interno dell'associazione stessa (ricopro ormai da anni la carica di segretaria). Non ultimo, mi ha permesso di instaurare duraturi e significativi rapporti di amicizia. Nel corso degli anni ho ricevuto diversi riconoscimenti in concorsi fotografici italiani ed esteri; ho avuto modo di esporre in mostre personali e collettive, ho pubblicato su diverse riviste e contribuito a tutti i volumi fotografici pubblicati della Società, oltre ad aver fornito immagini per alcuni titoli della casa editrice White Star.  Nel 2004 ho pubblicato, in collaborazione con il coautore Renato Fano, il libro dal titolo La natura dipinge all'interno della collana "Fotografi per Natura" edito da Pubblinova Edizioni Negri. Nel libro viene enfatizzato l'uso del colore nell'immagine di natura, cercando di arrivare ad un'interpretazione pittorica della tavolozza naturale. Sono infatti sempre stata affascinata dai colori  -chissà che un nonno pittore non abbia un po' di responsabilità in questo - e sono attratta in modo particolare da luci, grafismi, forme e dalle trame infinite del microcosmo naturale. In questi anni ho viaggiato molto, sia in Italia che all'estero, alla continua ricerca di nuove emozioni fotografiche e di vita, cercando di circondarmi di natura ad ogni possibile occasione. E conto di farlo per molto tempo ancora…
 
S.i.c.f.
WEBSITE
CONTACTS
info@sicf.it
Tutto il materiale contenuto in queste pagine è protetto da copyright,chiunque voglia utilizzare queste immagini o parte di esse può contattarci a questo indirizzo mail sicf@sicf.it
Torna ai contenuti