Fantoni Alberto - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Società Italiana di Caccia Fotografica
S.i.c.f.
Vai ai contenuti
Gallerie

Alberto Fantoni

Alberto Fantoni vive in Brianza ,dove è anche nato nel 1993 e fin da piccolo ha seguito il papà Luca , l'amico Danilo Porta e il nonno Alberto Canobbio in alcune delle loro avventure fotografiche. Ultimamente, in special modo con l'avvento della fotografia digitale, ha raggiunto una sua indipendenza fotografica, ottenendo risultati incoraggianti e migliorando ogni anno. Da qualche anno è iscritto alla SICF (Società italiana di caccia fotografica). Adora ritrarre la fauna, la flora e il paesaggio tipici del territorio italiano e in special modo quello delle alpi e dei laghi che circondano la Brianza.
RICONOSCIMENTI : Alberto Fantoni nel 2006 si è classificato 3° nella categoria "FAUNA ITALIANA" del CAMPIONATO ITALIANO DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA" e ha ottenuto un premio nella categoria da 11 a 14 anni del "WILDLIFE PHOTHOGRAPHER OF THE YEAR 2006" e due premi nella competizione del 2007. E’ stato premiato anche nel prestigioso ”GLANZLICHTER” tedesco nel 2007, nel 2008 e nel 2011 è riuscito ad ottenere il massimo risultato nella sezione dedicata ai giovani. Si è distinto inoltre in altri concorsi ottenendo il primo posto nella categoria “Uccelli” nel concorso “Photo naturae 2009” , ha ricevuto il primo premio nel concorso  “CRAL.2010” e ha segnalato più foto nell ‘ “oasis photocontest 2011” e nel concorso della rivista di Asferico . Di recente ha ottenuto il terzo posto nel concorso “Il Cupolone” DLF-BFI” e ha vinto ,all’ interno del gruppo di giovani italiani, il primo posto alla Coppa del Mondo FIAP.
PUBBLICAZIONI :
PARCO DEI COLLI BRIANTEI   di Luca-Alberto Fantoni e Danilo Porta  PUBLINOVA EDIZIONI NEGRI ISBN    88-86227-63-9


E-Mail: alberto.fantoni1993@libero.it

S.i.c.f.
WEBSITE
CONTACTS
info@sicf.it
Tutto il materiale contenuto in queste pagine è protetto da copyright,chiunque voglia utilizzare queste immagini o parte di esse può contattarci a questo indirizzo mail sicf@sicf.it
Torna ai contenuti