Ebook - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Vai ai contenuti

Menu principale:


Ebook

TANTO SPAZIO ALLE FOTO E POSSIBILITA' DI COLLABORAZIONE PER TUTTI I SOCI E I FACENTI PARTE AL GRUPPO FB oltre che uno spazio alle foto vincitrici del "concorso" FOTO DELLA SETTIMANA presente su questo gruppo.




REGOLAMENTO RIVISTA ON-LINE IL TELEOBIETTIVO

1. Tutti i soci iscritti al sito della SICF o alla seguente pagina possono collaborare con la redazione della rivista proponendo articoli, foto o scritti.

2.E' preferibile e consigliabile proporre articoli completi cioè strutturati attraverso un testo e le foto correlate.

3.Qualora si volessero proporre esclusivamente dei testi verranno chieste foto ad altri soci per rendere più fruibile e piacevole la lettura

4.Gli articoli e di conseguenza i testi devranno essere accompagnati da una buona e competente conoscenza dell'argomento trattato. Spiegazione di tecniche fotografiche, nomi, dati fotografici sono utili a tutti per comprendere meglio e imparare.

5. Le foto e i testi verranno visionati dalla redazione al fine di mantenere uno standard qualitativo di livello competente e in linea con la storia della Società.

6.Ogni fotografia dovrà essere seguita dai relativi dati di scatto al fine di comprendere meglio l'esecuzione della foto.

7. La rivista (oltre agli articoli proposti dai soci) ha e avrà al suo interno una serie di rubriche dedicate a:

TECNICHE FOTOGRAFICHE
La spiegazione scritta di una tecnica (es. Macro.time-lapse,foto notturne,multiesposizioni,ecc) dovrà essere correlata da fotografie (anche didattiche) al fine di comprendere al meglio la tecnica che sta alla spalle dello scatto. Dati tecnici saranno fondamentali.
TERRITORIO ITALIANO
Promuovere la bellezza del nostro Paese e in particolar modo di un'area specifica come un oasi, un parco, una riserva ecc è il fine di questa rubrica. Un articolo che promuova e spieghi la località scelta, accostando foto che mostrino la biodiversità e il paesaggio tipici del luogo. Alla fine anche una tabella che in breve mostri le attrezzature utili, luoghi di ristoro o pernottamento, i mesi dell'anno in cui è consigliabile visitare il posto.
TERRITORIO ESTERO
Promuovere la bellezza di ambienti al di fuori del territorio italiano e in particolar modo di un'area specifica come un oasi, un parco, una riserva ecc è il fine di questa rubrica. Un articolo che promuova e spieghi la località scelta, accostando foto che mostrino la biodiversità e il paesaggio tipici del luogo. Importanti saranno anche le informazioni per raggiungere tale luogo. Alla fine anche una tabella che in breve mostri le attrezzature utili, luoghi di ristoro o pernottamento, i mesi dell'anno in cui è consigliabile visitare il posto.
PORTFOLIO
La redazione della SICF contatterà gli autori che meglio si distingueranno all'interno del sito e del gruppo FB attraverso i loro scatti. Importante sarà mantenere un buon livello qualitativo che invoglierà tutti quanti a migliorarsi e a migliorare i propri elaborati.
DIARIO DI VIAGGIO
In questa rubrica sarà interessante osservare la scansione dei giorni all' interno di un viaggio (in territorio italiano o estero) e le seguenti avventure e disavventure attraversate durante i 3 o più giorni. Riportare gli avvistamenti e le emozioni provate giorno per giorno e mettere a disposizione di tutti le informazioni minime per poter ripercorrere il viaggio qualora qualcuno fosse interessato ( tempi, luoghi di pernottamento, costi ecc). Anche in questo caso importante sarà la presenza di fotografie.
FOTO DAL WEB
Tutte le foto che avranno ricevuto più “Mi piace” all'interno del “ concorso settimanale” presente nel gruppo Facebook , verranno pubblicate in tale rubrica seguite dalla settimana di riferimento RUBRICA GIOVANI. Ogni socio che abbia meno di 25 anni avrà la possibilità di presentarsi con fotografie e una biografia d'autore.

8.In chiusura di ogni articolo verranno posti ( non obbligatoriamente) i dati relativi alla mail e al sito dell'autore di riferimento per quell'articolo al fine di permettere un contatto tra lettori e autori.
9.Le foto e gli scritti andranno spedite per mail all 'indirizzo: ilteleobiettivo@gmail.it
10. Ogni autore accetta di rendere fruibili le proprie immagini e gli scritti esclusivamente all'interno della rivista.
11. Le foto dovranno avere un formato di 1800 per il lato più lungo. Sono escluse le foto relative al portfolio che dovranno essere a pieno formato


 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu