Canobbio Alberto - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Società Italiana di Caccia Fotografica
S.i.c.f.
Vai ai contenuti
Gallerie

Alberto Canobbio

Alberto Canobbio.
Naturalista, ornitologo, fotografo e, per noi della SICF, un amico.
Iscritto alla SICF dal 1973, anno di fondazione della Societa’, ha con entusiasmo e competenza diffuso la fotografia naturalistica in Italia.
Lo ricordiamo come naturalista meticoloso e intransigente:
come ornitologo per la sua cultura e conoscenza: sua è stata la scoperta della prima nidificazione del pettazzurro sulle Alpi lombarde;
come fotografo ha approfondito le sue esperienze con numerosi viaggi in Africa e ha svolto in Italia un attento lavoro sui grifoni in sardegna ed ultimamente ha ottenuto immagini spettacolari sul falco della regina.
Con le sue “cronache dal giardino” ha dimostrato che si possono ottenere risultati spettacolari ed emozionanti anche restando  nel giardino di casa.
Mai geloso dei propri scatti. Le sue immagini sono sempre state corredate dalle tecniche utilizzate
Rimangono impresse nei nostri cuori le parole dense di significato con cui conclude il nostro più importante audiovisivo “ Magie di natura”
Cambiano i tempi, cambiano le attrezzature, cambia il modo di accostarsi alla natura, ma la nostra gioia si può riassumere nella paziente attesa che una piccola cincia si posi fiduciosa su un rametto, permettendoci di immortalarla in una immagine che sia futura memoria della nostra passione.
Grazie Alberto,Ciao.



S.i.c.f.
WEBSITE
CONTACTS
info@sicf.it
Tutto il materiale contenuto in queste pagine è protetto da copyright,chiunque voglia utilizzare queste immagini o parte di esse può contattarci a questo indirizzo mail sicf@sicf.it
Torna ai contenuti