Barbarini Paolo - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Società Italiana di Caccia Fotografica
S.i.c.f.
Vai ai contenuti
Gallerie

Paolo  Barbarini

Sono nato nel 1968 a Legnano, vivo da alcuni anni a Busto Arsizio. Ingegnere, lavoro nel campo dell’Information Technology.
Mi sono gradualmente appassionato alla fotografia iniziando con una compatta analogica durante l’università, approfondendo man mano teoria e tecnica, per arrivare alla prima reflex analogica presa dopo la laurea. Inizialmente facevo soprattutto foto di reportage di viaggio, paesaggi e macro, sperimentando però anche altre tecniche e generi.
Da sempre amante della natura, degli animali e della montagna, con l’avvento del digitale mi si è aperto un mondo di possibilità nella fotografia naturalistica precluse alla pellicola, e negli ultimi anni mi sono dedicato a viaggi-workshop con differenti fotografi, affinando man mano la mia tecnica. Amo i luoghi dove è rimasto qualche scampolo di natura davvero selvaggia, e per questo viaggio in Paesi e zone in cui l’impatto antropico sia ancora contenuto. Cerco di avere un atteggiamento molto rispettoso della natura: preferisco “perdere” un’ottima foto che disturbare gli animali nel loro ambiente.
Utilizzo attrezzatura Nikon, al momento ho una full-frame D810 e obiettivi 16-35, 24-120, 70-200, 200-500, 105 macro.
Dal 2018 sono socio del Circolo Fotografico Bustese.





S.i.c.f.
WEBSITE
CONTACTS
info@sicf.it
Tutto il materiale contenuto in queste pagine è protetto da copyright,chiunque voglia utilizzare queste immagini o parte di esse può contattarci a questo indirizzo mail sicf@sicf.it
Torna ai contenuti