Astrom Desiree - S.i.c.f. Società Italiana di Caccia fotografica

Società Italiana di Caccia Fotografica
S.i.c.f.
Vai ai contenuti
Gallerie

Desireé Astrom

Desirée Astrom è una cittadina svedese, nata in California, che da oltre 30 anni vive a Torino.

All’inizio degli anni 2000 ha concretizzato la passione per la fotografia  frequentando il prestigioso IED - Istituto Europeo di Design a Milano presso il quale ha seguito sia il corso di Fotografia Generale sia quello – più specialistico – di Fashion Photography.
Per tre anni ha affinato la sua formazione quale assistente di un’importante fotografa americana nota per il suo lavoro nei campi della moda e della pubblicità.
Dopodiché, come libera professionista, i lavori più “giornalistici” di Desirée Astrom sono stati pubblicati in Svezia, Norvegia e Danimarca.  Ha collaborato con riviste italiane e estere (fra cui OASIS, ottenendo il riconoscimento di OASIS PHOTOGRAPHER), e con importanti case editrici fra cui la prestigiosa White Star.
Da sempre la fotografia ha accompagnato l’interesse per i viaggi e l’amore per gli animali, colti nei paesaggi più estremi, quasi a volerne documentare l’inesauribile messaggio di energia e vitalità nonostante le difficoltà ambientali. L’Antartide, l’Islanda, le regioni più settentrionali del Giappone, le isole Svalbard, le Falkland e l’Africa Orientale, sono stati i principali teatri delle sue spedizioni fotografiche.
Premiata in concorsi fotografici ricordiamo, fra gli altri, il secondo posto al Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica 2008.
Piace infine ricordare la capacità di Desirée Astrom di cogliere, con le sue immagini, storie di drammatica poesia di animali di casa nostra; ne è esempio il libro fotografico “Steve, The Cat” che esplora la difficoltà di essere animale in ambiente urbano, antropico, e dei possibili ponti emozionali fra umani e animali.

E-mail: desiree.astrom@tiscali.it


S.i.c.f.
WEBSITE
CONTACTS
info@sicf.it
Tutto il materiale contenuto in queste pagine è protetto da copyright,chiunque voglia utilizzare queste immagini o parte di esse può contattarci a questo indirizzo mail sicf@sicf.it
Torna ai contenuti